Metro B1, avviato il processo partecipativo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

L’Assessorato alla Mobilità e Trasporti e il Dipartimento Mobilità e Trasporti – U.O. Monitoraggio sviluppo e controllo dei sistemi di trasporto su ferro comunicano l’avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante il progetto preliminare integrato del prolungamento della linea metropolitana B1 Tratta Jonio-Bufalotta. L’avvio del processo partecipativo avviene secondo quanto previsto dal “Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana”, Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006.

Gli interessati avranno tempo fino a tutto il mese di Settembre 2011 per formulare, tramite il modulo allegato trasmettendolo tramite posta ordinaria od elettronica agli indirizzi indicati, le loro osservazioni e/o contributi, oppure potranno consegnarlo direttamente durante lo svolgimento dell’assemblea di prossima convocazione, aperta alla cittadinanza, che proseguirà l’iter del processo partecipativo.

Nel corso dell’assemblea verrà illustrato il progetto del prolungamento della nuova linea e verranno raccolti i contributi partecipativi. Gli interventi e i contributi partecipativi presentati saranno recepiti nel Documento della Partecipazione che accompagnerà la successiva Ordinanza Commissariale in tutto l’iter procedurale e fino alla sua definitiva approvazione.

Le informazioni sull’intervento oggetto del processo partecipativo possono essere richieste a:
Dipartimento Mobilità e Trasporti
U.O. Monitoraggio Sviluppo e Controllo dei Sistemi di Trasporto su ferro.
Via Capitan Bavastro, 94 – 00154 Roma

Ing. Pierluigi De Guz – Geom. Luca Marcucci
Telefono 06.6710.70840 – 06.6710.70852
Fax 06.6710.70854
E-mail: pierluigi.deguz@comune.roma.it – luca.marcucci@comune.roma.it

Documenti allegati:
 
presentazione intervento
scheda illustrativa intervento
modulo osservazioni
delibera
allegato delibera

Altri articoli