Iniziata riqualificazione dell’area cani al Parco delle Valli

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Fotografia di Romano Amatiello che è stato fra i primi a segnalare il degrado dell'area cani
All’inizio del 2009 alcuni cittadini del quartiere Valli mi avevano segnalato il grave stato di degrado in cui versava l’area cani del Parco delle Valli lato via val d’Ala. In quell’occasione presentai una mozione, approvata all’unanimità il 29 aprile del 2009. Dopo il voto dell’aula, insieme con il Presidente della Commissione Ambiente Stefano Ripanucci e la responsabile dell’ufficio Ambiente del IV Municipio Dott.ssa Rizzuti, facemmo un sopralluogo presso l’area cani per valutare gli interventi da programmare una volta reperiti i fondi.

Il 6 settembre del 2010, poi, decisi di presentare una nuova mozione visto che i lavori stentavano ad iniziare. Mozione che una volta arrivata in aula non venne discussa in seguito alle rassicurazioni date dal Presidente del IV Municipio Bonelli intervenuto in seduta consiliare proprio per confermare la programmazione dell’intervento.

Oggi finalmente l’intervento viene realizzato, anche se molto c’è ancora da fare. Per questo voglio ringraziare l’impegno dell’ufficio ambiente che nella ristrettezza dei fondi è riuscito a programmarlo.

Altri articoli