Come richiedere la nuova scheda elettorale se la nostra è esaurita

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

tessera finitaL’ufficio elettorale del Comune di Roma ha comunicato che chi possiede la tessera elettorale con le caselle esaurite perchè tutte timbrate, può ottenere immediatamente una nuova tessera presso gli uffici del municipio di appartenenza. Chi abita in III Municipio (l’ex IV) deve recarsi presso gli uffici municipali di via Umberto Fracchia 45. Basta presentarsi allo sportello anagrafico con la propria tessera esaurita e un documento di riconoscimento valido. E’ anche possibile mandare una persona delegata, munita di delega in carta semplice e di un documento ORIGINALE del delegante. Questa operazione può essere fatta anche dai ragazzi del circolo Pd Nuovo Salario di Piazza Bortolo Belotti 37, che trovate aperto da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19.

In caso la tessera sia invece stata smarrita o rubata, la denuncia è possibile farla direttamente allo sportello municipale, evitando di recarsi ai commissariati di Polizia e Carabinieri. Per ottenere la sostituzione, qualora la tessera fosse deteriorata, è comunque necessaria esibirla allo sportello. Per la delega, in questi casi il delegato deve essere un familiare convivente, sempre munito di delega in carta semplice, documento originale del delegante e documento proprio.

Restano invece pienamente valide e utilizzabili le tessere che abbiano ancora caselle di registrazione in bianco, indipendentemente dal fatto che il numero del Municipio sia quello vecchio, precedente all’accorpamento dei Municipi di Roma Capitale. L’Ufficio Elettorale invita i cittadini a servirsi al più presto degli sportelli municipali per evitare le code dell’ultim’ora, a ridosso del voto di fine maggio.

Orari di apertura al pubblico degli sportelli di via Fracchia:

Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00
Martedì e Giovedi dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Altri articoli