Sport, in bocca al lupo alla squadra degli Special Olympics del Lazio per i Mondiali di Los Angeles 2015

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

NicolaNel pomeriggio di ieri, insieme con il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, abbbiamo incontrato i nostri campioni del Lazio, che dal 25 luglio al 2 agosto saranno a Los Angeles per gli Special Olympics World Games, la competizione degli atleti con disabilità intellettiva. La delegazione italiana che parteciperà all’evento conta 101 atleti, 11 ragazze e ragazzi dal Lazio. Uno degli atleti della nostra delegazione proviene dal III municipio, si chiama Filippo Pieretto (calcio a 5), al quale ho portato il saluto e il sostegno del nostro territorio.

Nell’occasione Nicola Zingaretti ha anche annunciato che la Regione adotterà tre atleti in partenza per gli Stati Uniti. Invito chiunque possa farlo a contribuire alla campagna ‪#‎IoAdottoUnCampione‬. E’ possibile sostenere la squadra del Lazio con una libera donazione sul sito wwww.ioadottouncampione.it, contribuendo a sostenere i costi della trasferta della squadra italiana che parteciperà ai prossimi Giochi Mondiali Special Olympics di Los Angeles.

Per chi non sapesse cosa siano i Giochi Mondiali Special Olympics invito a guardare questi due video:

Edizione Dublino 2003

Edizione Atene 2011

La convocazione di Filippo Pieretto ai Giochi Mondiali Special Olympics di Los Angeles:

E’ un’avventura bellissima che tutti noi stiamo sostenendo, facciamo un grandissimo tifo per loro, condividiamo il più possibile questo meraviglioso evento.

Altri articoli