Rifiuti, in IV municipio sta fallendo la raccolta differenziata

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

rifiuti bleahLa raccolta differenziata in IV municipio, l’impianto Tmb di via Salaria e l’Ama non funzionano. E’ un dato di fatto oggettivo.
Mentre il presidente del IV Cristiano Bonelli continua la sua campagna elettorale con il sindaco Alemanno e l’assessore Visconti, con i quali passeggia nei bar dei nostri quartieri, accusando fantomatici ignoti di boicottare la differenziata, i nostri quartieri si riempiono di rifiuti in strada. Un atteggiamento davvero ridicolo quello dell’amministrazione che si commenta da solo leggendo le parole di Visconti per il quale andrebbe tutto bene e risulterebbero “oltre 40 condomini che non hanno ancora attivato la differenziata, a fronte, invece, della maggioranza dei cittadini che sta collaborando fattivamente”. A sconfessare le parole di Alemanno, Visconti e Bonelli c’è il dossier di Legambiente (clicca qui) e il video del Comitato Serpentara:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=XCIDrYwC86Y&feature=youtu.be]

C’è voluto, inoltre, più di un mese perché il municipio provvedesse alla pulizia dell’area verde e del parcheggio difronte al Parco Nobile, lasciata in pessime condizioni dal circo (clicca qui). Soltanto oggi, poi, l’Ama ha provveduto a svuotare i cassonetti nel quartiere di Settebagni, rimasti colmi per molti giorni. Un atteggiamento di incuria da parte dell’amministrazione e della municipalizzata, che si riscontra anche in molti altri quartieri del municipio, dove la raccolta differenziata mal strutturata e priva di qualsiasi controllo sta miseramente fallendo.

Altri articoli