IV Municipio, il presidente Bonelli risponde alle question time del consigliere Corbucci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Dopo quattro anni finalmente questa mattina si sono svolte con regolarità le question time, le interrogazioni orali che i consiglieri municipali possono rivolgere alla giunta municipale e che precedono i lavori del consiglio. A rispondere non si sono presentati gli assessori municipali, ma direttamente il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli. Le question time presentate oggi erano tutte a firma mia, anche per conto del gruppo del Pd. Di seguito le domande e una breve sintesi delle risposte del Presidente Bonelli.

1) Quali sono state le ragioni dei ritardi nella partenza del servizio di trasporto pubblico per il nido di via Cerusico, e quali sono i tempi per l’attivazione del servizio da lei promesso in un’assemblea del quartiere?
Risposta di Bonelli: il servizio temporaneo messo a disposizione dal municipio non ha registrato le presenze dei cittadini. La soluzione per il mese di ottobre dovrebbe essere quella di utilizzare parte del trasporto pubblico dell’Atac negli orari di entrata ed uscita dal nido. Siamo in attesa della risposta da parte di Atac.

2) Informazioni circa la giornata della camminabilità che si svolgerà il 14 ottobre anche in IV Municipio ed i costi per il municipio.
Risposta di Bonelli: l’evento che coinvolge associazioni nazionali e cittadine non ha costi per il municipio, che promuoverà una serie di attività nel territorio.

3) Notizie relative al bando per la struttura polivalente esterna della scuola Fucini, a seguito della lettera del dirigente Giannoni all’Ufficio sport comunale, per la verifica della regolarità dell’avviso pubblico.
Risposta Bonelli: non conosco nulla di questa vicenda e chiedo quindi che l’interrogazione venga differita all’assessore competente Andrea Pierleoni (question time riproposta giovedì prossimo)

4) Quale sarà il capolinea della linea Atac 82 visto che gli opuscoli informativi di Atac attestano la linea a Piazza Sempione, mentre la commissione mobilità conferma il capolinea originario a Sacco Pastore?
Risposta Bonelli: delego per la risposta la presidente della commissione mobilita Giordana Petrella
Risposta Petrella: confermo l’attestazione della linea 82 al capolinea originario. Quanto scritto nell’opuscolo di Atac é un mero errore di stampa.

5) Notizie circa il taglio di piante di alloro in via Val Padana.
Risposta Bonelli: sono venuto a conoscenza del programmato intervento di riqualificazione soltanto in una fase successiva. Al posto dell’alloro saranno piantati roseti ed altre essenze arboree. C’è anche una ragione di sicurezza, perchè quei giardini di notte diventano ritrovo di sbandati.

6) Ha notizie circa l’esito della riunione in commissione sanità sull’impianto Ama di via Salaria? Ha partecipato lei o il delegato Vincenzo Pietragalla?
Risposta Bonelli: la riunione deve ancora esserci. A no mi stavo riferendo al sopralluogo all’impianto Acea che dovrà ancora esserci. Alla riunione della commissione sanità non ho partecipato e non c’è nessun delegato alla vicenda Ama. Ieri ho fatto un sopralluogo alla struttura. Stiamo riflettendo politicamente se sia o meno utile fare ulteriori sopralluoghi in altre strutture, in questo momento dove sono ancora in corso le indagini della magistratura.

7) Per quale ragione non si é dato seguito all’ordine del giorno approvato dal consiglio municipale, per consentire agli Aec di poter stare a mensa con i bambini durante il pranzo?
Risposta Bonelli: le comunico che proprio in questi giorni l’assessore di Roma Capitale De Palo ha reperito i fondi per consentire agli Aec di poter stare a mensa con i bambini. Il tutto dovrebbe essere attivato rapidamente.

Altri articoli